Ultime notizie

Alba: studenti greci ospiti grazie al progetto Erasmus+

Alba: studenti greci ospiti grazie al progetto Erasmus+
Un momento della visita del gruppo di greci ad Alba.

 ALBA Venerdì 19 aprile, un gruppo di studenti della seconda media di Artemida, in Grecia, ha visitato il palazzo comunale di Alba, insieme a un insegnante e alla preside.

 

I ragazzi sono arrivati in città mercoledì 17 aprile,  ospiti degli studenti della seconda media Macrino dell’istituto comprensivo Quartiere Piave San Cassiano, accolti a loro volta in Grecia nel novembre scorso. Il progetto fa parte del programma “Disseminazione Esperienza Erasmus+”, avviato dall’Unione Europea per i settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, con riferimento al periodo 2021-2027.

 

Accompagnati dalla dirigente scolastica Elena Maria Ciarli, i giovani provenienti da Artemida – cittadina vicino ad Atene – hanno scoperto la storia albese visitando alcuni luoghi simbolo: il museo Eusebio, la sala del Consiglio dedicata a Teodoro Bubbio e la sala della Resistenza, all’interno del Municipio. Ad accoglierli, l’assessora comunale all’Istruzione Carlotta Boffa.

 

Oltre a condividere alcune esperienze scolastiche con i coetanei della scuola albese, durante il soggiorno in Piemonte gli studenti greci hanno visitato altri luoghi delle Langhe e Torino.  Il gruppo è ripartito martedì 23 aprile. 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba