Ultime notizie

Amélie e Juliette Nothomb saranno ospiti della fondazione Cesare Pavese

Amélie e Juliette Nothomb saranno ospiti della fondazione Cesare Pavese

SANTO STEFANO BELBO Sabato 11 maggio alle 18 le sorelle Amélie e Juliette Nothomb saranno ospiti della fondazione Cesare Pavese per presentare i loro nuovi libri, intitolati rispettivamente Psicopompo ed Elogio del cavallo.

Per quanto molto diversi tra loro, i due testi offrono infatti l’occasione per parlare del rapporto tra le due sorelle e del grande affetto che le unisce, attraversando i luoghi e le vicende che hanno condiviso nell’infanzia e nell’adolescenza.

Costruito attorno alla sua passione per gli uccelli, il loro canto e la loro capacità di volare – cui si ispira nella disciplina della scrittura – il trentaduesimo romanzo di Amélie, con il racconto della violenza subita a 12 anni e del trauma conseguente, è la sua opera più personale e autobiografica.

Parallelamente, al centro del libro di Juliette ci sono la libertà e l’armonia dei cavalli, animali che la fanno innamorare a prima vista da bambina, cambiandole la vita. Un racconto che si intreccia alle vicende personali condivise dalle due sorelle, da sempre profondamente legate.

L’incontro – condotto da Daniela Bussi con traduzione simultanea – si svolgerà nella chiesa sconsacrata dei Santi Giacomo e Cristoforo, a Santo Stefano Belbo. Ingresso libero su prenotazione a biblioteca@fondazionecesarepavese.it.

Banner Gazzetta d'Alba