Ultime notizie

Bo: «Scelta di Boffa rivedibile quanto meno per tempismo e coerenza»

Carlo Bo

ALBA Che cosa ne pensa Carlo Bo, sindaco in carica, della candidatura contro di lui di Carlotta Boffa, per cinque anni al suo fianco come vicesindaca?

L'ex vicesindaca ha presentato le dimissioni nella giornata di ieri, 29 aprile. La sfida con Bo e Gatto è aperta.

Dice Bo: «Prendo atto delle dimissioni dell’assessora Boffa, arrivate ieri in Comune, 29 aprile. Dal punto di vista amministrativo, assumeremo tutti i provvedimenti necessari per assicurare il corretto funzionamento dell’ente, nel doveroso rispetto della nostra città».

Carlotta Boffa, vicesindaca dimissionaria.

Per quanto riguarda la scelta politica, preferisce non entrare nel merito: «Ogni valutazione riguardo a questa scelta – quanto meno rivedibile dal punto di vista del tempismo e della coerenza – sarà certamente oggetto del dibattito delle prossime settimane, anche alla luce della proposta politica alternativa alla nostra che sarà presentata da Boffa, mettendo al centro la chiarezza del confronto elettorale».

Riguardo all’andamento della campagna, Bo conclude: “Mancano 40 giorni alle elezioni e tutto può ancora succedere. Non è semplice avere un’opinione oggettiva in corso d’opera, ma sono soddisfatto della mia coalizione, nel segno della continuità. Ciò che mi auguro è che ci sia sempre il rispetto tra le diverse parti, com’è stato nel 2019».

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba