Ultime notizie

Festa religiosa e popolare al santuario del Buon consiglio di Castiglione Tinella

Al via il bando della fondazione Crt per il recupero dei santuari in Piemonte e Valle d’Aosta

A CASTIGLIONE TINELLA torna la tradizionale festa al santuario dedicato alla Madonna del buon consiglio, che si ripete nel tempo celebrando l’apparizione della Beata Vergine avvenuta nel 1475: un evento della tradizione religiosa cristiana che contempla anche un carattere popolare.

Il programma prevede per venerdì 26 aprile il momento religioso culminante, con il 349° anniversario dell’apparizione ricordata, alle 16, dalla processione con l’esposizione del tronetto seguito dai fedeli in un cammino lungo la strada e la celebrazione della messa. Alle 19.30 si cenerà al ristorante Campagna verde con un menù a base di fritto misto alla piemontese (costo 40 euro).

Sabato 27 aprile, alle 18.30, presso i saloni del santuario, si disputerà un torneo di Scala 40 a squadre, mentre alle 20.30 spazio all’enogastronomia con raviole e vino a 10 euro con i volontari della Pro loco. Domenica 28 aprile, alle 13, presso il campo sportivo, via alla seconda edizione del torneo amichevole di calcio a 5. Per informazioni e prenotazioni per tutti gli eventi si può telefonare ai numeri 340-19.10.930, 350-03.00.020 o scrivere una mail a contessadicastiglionetinella@gmail.com.

Fabio Gallina

Festa religiosa e popolare al santuario del Buon consiglio di Castiglione Tinella

Banner Gazzetta d'Alba