La Lilt invita a cena a Narzole per raccogliere fondi per Michela

La Lilt invita a cena a Narzole per raccogliere fondi per Michela

NARZOLE Una serata di solidarietà a favore della Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), sezione di Bra, organizzata in collaborazione con l’associazione Camminando con Michela che compie i suoi primi 10 anni di vita.

Sabato 20 aprile, a partire dalle 19.45 nei locali dell’oratorio parrocchiale di Narzole, andrà in scena Cibo e salute ovvero una cena che avrà un prologo, gestito dalla dietologa Daniela Domeniconi (specialista in scienze dell’alimentazione) che racconterà brevemente a tutti i commensali come cibo e corretta alimentazione si possono declinare in piatti buoni e sani.

Poi saranno servite le portate previste, ovvero insalata di tuma, sedano e noci, frittate, salsiccia di Bra, agnolotti alle erbette, tajarin della tradizione, torta di mele e frutta.

Commenta Florens Panero, fiduciaria della sezione Lilt di Bra: «La nostra serata avrà l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto Nastro rosa per le under 45 ossia per offrire visite senologiche con ecografia a tutte quelle donne che non rientrano nel programma Prevenzione serena della Regione Piemonte. Ringrazio i miei volontari e l’associazione Camminando con Michela per il grande supporto che danno all’evento».

Per aderire è necessario effettuare una prenotazione al numero Whatsapp 371-41.47.107 oppure inviando una mail a camminandoconmichela71@gmail.com; il costo della cena è di 25 euro pro-capite (10 euro per i bambini fino a 10 anni). Gli organizzatori ringraziano anche la Coop di Bra e il Past’è (officina di pasta fresca artigianale) per il generoso contributo di alimenti, che saranno degustati durante la cena.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba