Ultime notizie

Nel sabato di preghiera con gli Apostoli della pace si recitano mille Ave Maria

Il 1° gennaio è la festa di Maria, madre di Dio

BRA Il Cenacolo degli apostoli della pace di Bra, in collaborazione con la parrocchia Sant’Andrea promuove un’intensa giornata di preghiera che si concretizzerà sabato 13 aprile dalle 9 fino alle 16.30 nella cripta della chiesa in piazza Caduti per la libertà. Nel corso dei diversi momenti della giornata verranno recitati quattro Misteri del Rosario (Gloriosi, Gaudiosi, Dolorosi e della Luce) per un totale di mille Ave Maria.

«Bosnia-Erzegovina, Medjugorje, 13 settembre 2002: apparizione al veggente Ivan. Il nostro cammino inizia da quell’episodio», dice un animatore del gruppo Apostoli della pace. «Per noi il percorso delle mille Ave Maria nasce dall’apparizione».

Nel sabato di preghiera con gli Apostoli della pace si recitano mille Ave Maria

Il messaggio era: «Cari figli gioisco con voi, vi invito a pregare secondo le mie intenzioni perché desidero realizzare con voi dei miei piani».

«Con il gruppo di pellegrini che accompagnavo -– continua l’animatore del gruppo – abbiamo donato mille Ave Maria alla Regina della pace per le sue intenzioni, per la realizzazione dei suoi piani. Quel giorno con quella preghiera abbiamo sperimentato una pace così bella, così intensa che abbiamo detto: “Perché non lo facciamo anche in Italia?” Ed ecco che è nata questa iniziativa a opera dei cenacoli degli Apostoli della Pace».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba