Pallapugno, prima giornata di Serie A rallentata dalla pioggia

Pallapugno: è tutto pronto per la finale-scudetto di Serie A Trofeo cantine Manfredi

PALLAPUGNO  Ha vinto soprattutto il maltempo nella prima giornata di Serie A di pallapugno. Nella mattinata di oggi, viste le condizioni dei campi e delle previsioni meteo sono stati decisi i rinvii della partite di Alba tra Cantina Terre del Barolo Albese-Acqua San Bernardo San Biagio e di Canale tra Bfm Macchine Agricole Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo.

Nell’univa partita giocata l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese del campione in carica Raviola inizia il campionato con un successo, ma l’Alta Langa ha dato filo da torcere. La quadretta di capitan Gatti ha giocato un gran primo tempo, cedendo agli avversari solo nella ripresa. A Dolcedo gli ospiti sono partiti con il piglio giusto, 0-2, 1-4. «E potevamo anche fare anche un gioco in più – le parole del coach dell’Alta Langa, Stefano Dogliotti – perdendo gli ultimi due del primo tempo ai vantaggi, dopo essere arrivati prima noi a 40. Poi nella ripresa si è vista la differenza: Raviola ha spinto di più, la squadra lo ha aiutato e se sbagli qualcosa ti castigano. Comunque soddisfatto della prestazione della squadra».

Gli imperiesi agguantano gli avversari alla fine del primo tempo, 4-4, per poi prendere in mano la partita sino al 9-4 al fischio di chiusura. «Prima frazione di gioco non bene – il commento del tecnico imperiese Lorenzo Terreno – nel secondo tempo altro atteggiamento, con una nota di merito a Lorenzo Stalla che al debutto ha fatto vedere grandi colpi al ricaccio».

Ecco il quadro di risultati, rinvii e recuperi

Serie A – Trofeo Banca d’Alba
Prima giornata
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Alta Langa 9-4
Marchisio Nocciole Cortemilia-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva rinviata 24 aprile alle 20.30
Araldica Castagnole-Virtus Langhe sospesa su 1-0
Cantina Terre del Barolo Albese-Acqua San Bernardo San Biagio rinviata, in attesa di comunicazione della data
Bfm Macchine Agricole Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo rinviata 17 aprile ore 20.30
Riposa: Bormidese

Banner Gazzetta d'Alba