
ALBA Il coro Vocalix di Böblingen in questi giorni è ad Alba per un gemellaggio in musica con il coro Forever Young di Roddi. Un’iniziativa con l’esibizione dei due cori in un concerto aperto al pubblico che si è tenuto sabato 11 maggio alle ore 20.30 nella chiesa di San Domenico.
L’evento è stato organizzato dai Comitati di Gemellaggio di Alba e Böblingen, in collaborazione con il Comune e l’ente morale Famija Albèisa.
Il coro della città tedesca gemellata con Alba dal 1985 è stato accolto nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale, venerdì mattina 10 maggio, dal neo vice sindaco e dal presidente del Consiglio comunale.
Il gruppo formato da trentasei coristi e dodici accompagnatori è arrivato in Municipio con Angelika Genitheim. L’esponente del Comitato di Gemellaggio Böblingen-Alba ha fatto da traduttrice durante l’incontro in cui si è parlato anche della Kulinarische Genüsse aus Alba”, la manifestazione biennale organizzata dall’associazione Famija Albèisa a Böblingen fin dal 1991, con una prossima edizione in programma a novembre 2024.
