Ultime notizie

Ad Apro due workshop e una sfilata sulle ultime tendenze di hairdressing e make up

Ad Apro due workshop e una sfilata sulle ultime tendenze di hairdressing e make up 1

APRO Un momento dedicato al confronto quello tenutosi lunedì 20 maggio in Apro formazione ad Alba dove due differenti tavole rotonde moderate dalle responsabili di Apro Beauty, Monica Ciaccio e Sara Tidu, hanno visto la partecipazione di 30 fra titolari e responsabili di centri estetici e saloni di acconciatura del territorio.

Un dibattito pieno di spunti per confrontarsi sul presente e proporre nuove idee per il futuro che ha visto anche la partecipazione della delegazione di Confartigianato zona di Alba e Bra composta da Frea Enrico e La Porta Luca, rappresentanti della categoria acconciatori zona di Alba e Fabio Bertino, coordinatore sindacale Confartigianato imprese.

Al termine dei workshop tematici in una sala gremita di ospiti e operatori del settore il presidente di Apro formazione Paolo Zoccola e la responsabile della sede di Alba Maura Reolfi hanno poi dato il benvenuto e introdotto la sfilata sulle ultime tendenze dell’hairdressing e del make-up.

Ad Apro due workshop e una sfilata sulle ultime tendenze di hairdressing e make up

Sette i temi presentati in passerella e portati in scena dalle allieve che per l’occasione si sono improvvisate modelle: giorno, sera, sposa, artistico, fantasy, disco e green 3.0. La colonna sonora e l’accompagnamento narrativo del personale docente di Apro Beauty hanno guidato gli spettatori durante uno show fatto di acconciature, make-up, manicure e pedicure di tendenza.

Il pomeriggio si è concluso nei locali di Apro Beauty dove gli ospiti, durante un momento conviviale a cura di Alba Accademia Alberghiera, hanno potuto visitare i laboratori e i saloni in cui gli studenti svolgono le attività pratiche di estetica, make-up e acconciatura.

L’evento è stato frutto di un lavoro intenso da parte di un team vincente di docenti, studentesse ed esperti di settore capace di realizzare un momento di confronto ed una sfilata nel giusto equilibrio tra modernità e tradizione guardando al futuro dei servizi alla persona nel mondo beauty & wellness. Fondamentale per la riuscita è stata la sinergia con i settori Phygital e Tech di Apro, che hanno curato musica, luci e proiezioni.

Ancora una volta Apro formazione è punto di riferimento e motore di sviluppo per il territorio per raccontare una realtà viva ed in continua espansione come quella del Beauty, un settore in costante crescita, in cui creatività, freschezza ed una formazione tecnica di livello con lo sguardo fisso al futuro sono parte integrante del percorso svolto dagli studenti, nei nostri laboratori e in stage, e dalle aziende del territorio che da anni collaborano con noi facendo rete e sistema.

Ad Apro due workshop e una sfilata sulle ultime tendenze di hairdressing e make up 3

 

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba