
ALBA Alba in fiore è il concorso promosso dalla ripartizione opere pubbliche del Comune di Alba che premia chi abbellisce con decorazioni floreali: balconi, davanzali, cortili, attività commerciali, giardini, orti ed altri spazi.
Una sezione del concorso è rivolta alle attività di ristorazione che possono partecipare presentando il loro “piatto fiorito”. Considerato che la città di Alba sarà interessata dal transito della tappa del Tour de France Piacenza-Torino sarà ritenuto premiante l’uso del giallo nelle composizioni floreali, colore rappresentativo della manifestazione ciclistica.
I partecipanti potranno iscriversi entro il 31 maggio, secondo le modalità pubblicate sul sito www.comune.alba.cn.it. Il montepremi in palio di mille euro è costituito da buoni acquisto floreali, spendibili presso i fioristi aderenti all’iniziativa. Al primo classificato di ogni categoria andranno 120 euro, al secondo 80 euro.
Le categorie in gara sono le seguenti: balconi fioriti; attività commerciali; giardini privati e cortili; orti urbani pubblici e privati; gourmet Piatto fiorito.
