
CORSO BRA Una Jeep Renegade nera è rimasta bloccata sui binari del treno in corso Bra ad Alba ed è stata travolta dal treno in arrivo. Sul posto sono intervenuti poco dopo le nove di questa mattina, mercoledì 15 maggio, i Vigili del fuoco del distaccamento di Alba. Probabilmente l’auto sarebbe rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di strada Magliani, in frazione Scaparoni ad Alba, secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti. Il conducente sarebbe riuscito a uscire dal veicolo prima dell’impatto.
Sul posto stanno lavorando i Vigili del fuoco impegnati a sgomberare le rotaie per permettere la ripresa del servizio ferroviario della line Alba-Bra. Per l’accaduto sono stati registrati rallentamenti anche nel traffico stradale sulla statale 231.
Cosa dice Trenitalia:
«Linea Torino Stura-Bra-Alba: dalle 8.45 la circolazione è sospesa tra Alba e Bra causa dell’urto tra treno R26414 (Torino Porta Susa-Alba) e un’automobile nei pressi del passaggio a livello regolarmente chiuso tra Santa Vittoria e Alba. Non ci sono stati feriti. I passeggeri a bordo del treno sono stati assistiti e accompagnati a destinazioni con il servizio bus.
Trenitalia ha riprogrammato l’offerta commerciale tra Bra e Alba, mentre i tecnici di Rfi sono sul posto per ripristinare la linea ferroviaria».
Aggiornamento:
Sulla linea Torino Stura – Bra – Alba: la circolazione è tornata regolare tra Bra e Alba.
