Ultime notizie

Bra inaugura il Salone del libro per ragazzi. Oltre 11mila titoli sui banchetti del Movicentro

Bra inaugura il Salone del libro per ragazzi. Oltre 11mila titoli sui banchetti del Movicentro

BRA Questa mattina (mercoledì 15) si è aperta la 24ª edizione del Salone del libro per ragazzi, dedicata al tema del viaggio.

La cerimonia d’inaugurazione, accompagnata dalle voci giovanili del coro diretto da Nino Cornaglia, si è tenuta al Movicentro. Ad “aprire le letture” sono stati il sindaco di Bra Gianni Fogliato, il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo e il dirigente dell’istituto Mucci Gianluca Moretti, accompagnato da alcuni docenti.

A loro il compito di evidenziare alcuni dei tratti fondamentali del Salone, quest’anno dedicato alle grandi avventure di Marco Polo, nel 700° anniversario della morte dell’esploratore veneziano.

Per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 di mattina fino alle 20, sarà possibile visitare, a ingresso libero, la mostra mercato realizzata in collaborazione con le librerie braidesi che conta oltre 11mila titoli dedicati ai più giovani. Durante la settimana sono previsti laboratori riservati alle scolaresche, mentre il sabato e la domenica si terranno incontri specifici per le famiglie. E, ancora, incontri con gli autori e momenti di divertimento.

Di seguito due importanti e tradizionali appuntamenti, firmati Salone del libro per ragazzi:

  • Venerdì 17 maggio alle 21, sempre al Movicentro, si terrà la cerimonia di consegna del premio Beppe Manassero;
  • Domenica 19 maggio alle 17, in chiusura della 24ª edizione del Salone, presso l’elegante cornice del teatro Politeama Boglione, sarà assegnato il premio Giovanni Arpino, importante riconoscimento a livello nazionale dedicato ai migliori scrittori di letteratura per ragazzi.

La manifestazione, che si conclude domenica 19 maggio, è aperta a tutti e consigliata soprattutto ai giovani appassionati di lettura.

Chiara Bonetto

Banner Gazzetta d'Alba