Con l’Oftal Bra-Lombriasco in pellegrinaggio a Lourdes dal 1 al 7 agosto

Con l’Oftal Bra-Lombriasco in pellegrinaggio a Lourdes dal 1 al 7 agosto

BRA Come ogni anno, con l’arrivo dell’Estate, la sezione Oftal “Bra-Lombriasco” propone il pellegrinaggio a Lourdes: un’occasione unica di spiritualità, condivisione e servizio.

Sulle orme di Bernadette, che il 2 marzo 1858 durante la 13a apparizione ricevette dalla Vergine Maria l’invito di andare a dire ai sacerdoti “…che si venga qui in processione…”, siamo chiamati alla Grotta di Massabielle, centro nevralgico della cristianità moderna e punto di incontro di pellegrini e pellegrine, sani e malati, provenienti da tutte le parti del mondo. Lo scorso anno, la sezione locale dell’Oftal aveva raggiunto un traguardo importante: 25 anni di presenza, impegno e attenzione ai malati, ai bisognosi e alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Parlare di Oftal di Bra-Lombriasco, guidato da Angelo Barberis, è parlare non solo di pellegrinaggi a Lourdes, ma anche attività tutto l’anno, con la visita nelle case di riposo della zona: portare conforto e speranza a chi vive un po’ ai margini della nostra società.

La semplicità della preghiera, la meditazione e la ricerca della spiritualità nel ripercorrere le 18 apparizioni della Vergine Maria alla giovane Bernadette Soubirous, caratterizzano la proposta del pellegrinaggio a Lourdes, che quest’anno sarà guidato da S.E. Mons. Cristiano Bodo vescovo di Saluzzo.

Il pellegrinaggio si svolgerà con duplice possibilità di viaggio: in Bus G.T. dal 1 al 7 agosto, e in Aereo (aeroporto di Levaldigi) dal 2 al 6 agosto.

Per informazioni, chiarimenti e per l’iscrizione si può prendere contatto agli indirizzi mail bralombriasco@oftal.org oppure segreteria-bralombriasco@oftal.org, oppure telefonare ai numeri 339.7499575 – 333.7980112 o seguirci su Facebook “Oftal Bra Lombriasco” o su Instagram “oftalbra” o, meglio ancora, recarsi presso la sede OFTAL in Piazza Caduti Libertà 7/B a Racconigi oppure a Bra presso il Santuario Madonna dei Fiori il martedì dalle ore 21,00 alle 22,00 o il sabato dalle ore 16,00 alle 18,00. È possibile iscriversi fino al 6 Luglio 2024.

Le iscrizioni pervenute entro il 31 maggio 2024 godranno di uno buono sconto.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba