
FOSSANO Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della compagnia di Fossano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area della stazione ferroviaria locale e per la prevenzione dei reati predatori e del cosiddetto “fenomeno delle stragi del sabato sera”, svolto lungo le principali direttrici stradali e nei pressi di locali pubblici presenti nella giurisdizione.
Nel corso del servizio sono state identificate 45 persone, controllati 26 veicoli e ispezionati 4 esercizi pubblici. Nella stessa occasione è stato identificato un cittadino straniero illegale sul territorio dello Stato perché non ha rispettato l’ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Cuneo, formalmente invitato a regolarizzare la propria posizione ed è stato trovato un conducente positivo all’alcol test. Due persone sono state segnalate al Prefetto di Cuneo come assuntori di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati 0,11 grammi di marijuana e 0,50 di hashish.
Inoltre, sono state contestate una violazione amministrativa nei confronti di un soggetto colto nei pressi della stazione ferroviaria di Fossano in stato di manifesta ubriachezza ed è stata notificata la misura di prevenzione personale del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” emessa dal Questore di Cuneo nei confronti di un soggetto ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica.
