Ultime notizie

Controlli straordinari per i Carabinieri di Fossano nei pressi della stazione

I militari hanno fermato un conducente positivo all'alcol test e due soggetti sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.

Fossano: controlli straordinari dei Carabinieri

FOSSANO Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della compagnia di Fossano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area della stazione ferroviaria locale e per la prevenzione dei reati predatori e del cosiddetto “fenomeno delle stragi del sabato sera”, svolto lungo le principali direttrici stradali e nei pressi di locali pubblici presenti nella giurisdizione.

Nel corso del servizio sono state identificate 45 persone, controllati 26 veicoli e ispezionati 4 esercizi pubblici.  Nella stessa occasione è stato identificato un cittadino straniero illegale sul territorio dello Stato perché non ha rispettato l’ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Cuneo, formalmente invitato a regolarizzare la propria posizione ed è stato trovato un conducente positivo all’alcol test. Due persone sono state segnalate al Prefetto di Cuneo come assuntori di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati  0,11 grammi di marijuana e 0,50 di hashish.

Inoltre, sono state contestate una violazione amministrativa nei confronti di un soggetto colto nei pressi della stazione ferroviaria di Fossano in stato di manifesta ubriachezza ed è stata notificata la misura di prevenzione personale del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” emessa dal Questore di Cuneo nei confronti di  un soggetto ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica.

 

Banner Gazzetta d'Alba