Ultime notizie

Elezioni ad Alba. Tajani incontra Cirio, Bo e gli altri candidati di Forza Italia

Elezioni ad Alba. Tajani incontra Cirio, Bo e gli altri candidati di Forza Italia 11

ALBA Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, è  in Piemonte per un tour elettorale in vista del voto dell’8 e del 9 giugno. Sabato 18 maggio il vicepremier e ministro degli esteri, candidato capolista alle elezioni europee anche nella circoscrizione Nord-ovest, è stato a Verbania, Alba per poi spostarsi a Rivoli.

Ad Alba il convegno si è tenuto al Teatro sociale con la presentazione dei diversi candidati, tra cui Letizia Moratti in corsa per le europee e Franco Graglia, capolista nella Granda per le regionali. Sul palco sono poi passati gli albesi: da Alberto Cirio, che insegue la conferma a presidente del Piemonte a Carlo Bo, in corsa per il secondo mandato da sindaco. A illustrale le liste che appoggiano il centrodestra albese sono stati la vicesindaca Elisa Boschiazzo e Lilliana Allena.

«Carlo Bo e Alberto Cirio governeranno per altri 5 anni»

«Siamo all’inizio della campagna elettorale e queste settimane sono quelle determinanti, che porteranno i cittadini a scegliere i migliori candidati sindaco», ha detto Tajani davanti alla platea di fedelissimi. «Noi abbiamo qui Carlo Bo, che ha già dimostrato di essere bravissimo. Siamo convinti che governerà per altri cinque anni, con il sostegno della lista di Forza Italia. E siamo altrettanto impegnati a sostenere Alberto Cirio, che è un amico fraterno. Siamo stati tanti anni parlamentari europei assieme. Appena nominato segretario regionale Zangrillo avevamo annunciato la candidatura in Piemonte e avevamo visto giusto».

«La Regione Piemonte – ha aggiunto Tajani – tutelerà gli interessi dei cittadini e lo farete con una mentalità più aperta di altri amministratori, perché l’esperienza europea aiuta a capire che i confini di una città o di una regione non sono quelle dettati dalla geografia, ma sono molto più ampi. Aver la possibilità di utilizzare tutto ciò che l’Europa offre significa dare più risorse alle persone. Saper utilizzare il Pnrr, tutti gli strumenti, tutti i fondi che arrivano per l’agricoltura, saper valorizzare l’industria, significa aiutare i cittadini».

Banner Gazzetta d'Alba