Ultime notizie

I soci Banca d’Alba approvano il bilancio da 11,6 miliardi di fondi gestiti

ALBA Sono 11.493 i soci presenti nell’assemblea di Banca d’Alba quando il presidente Tino Cornaglia apre i lavori sui punti all’ordine del giorno. Fin dal primo mattino, una lunga fila di automobili è entrata in città, mentre le persone iniziavano a formare code agli ingressi delle piazze Sarti e Medford. In tanti hanno scelto di utilizzare le navette, in partenza da San Cassiano e da viale Industria.

Assemblea Banca d'Alba. La fotogallery della giornata 1

E molti genitori, con bambini dai tre agli undici anni, hanno potuto vivere con tranquillità questo momento, lasciando i propri figli nell’area gioco sorvegliata dagli animatori.

Spetta al direttore Enzo Cazzullo spiegare ai soci i numeri del bilancio e ha riportato che, nel 2023, Banca d’Alba ha concesso duemila mutui, prestando attenzione nel mantenere in soglie accettabili i tassi di interesse. Tra i ringraziamenti, ha ricordato il lavoro dei 530 colleghi.

Assemblea Banca d'Alba. La fotogallery della giornata 10

Il bilancio è stato approvato per alzata di mano dall’unanimità dei soci presenti

I soci Banca d'Alba approvano il bilancio da 11,6 miliardi di fondi gestiti
La votazione sul bilancio

I numeri del bilancio

Nello specifico, si parla di 11,6 miliardi di volumi gestiti, 505 milioni di fondi propri e 78,2 milioni di utile netto. In tutto, al 31 dicembre 2023, gli associati sono 63.852 e le filiali 74, presenti in 449 Comuni.

Al termine dell’assemblea i soci si recheranno nel padiglione sotto il quale si potrà consumare il pranzo. Prima, però, dovranno scegliere quale regalo farsi spedire al proprio domicilio: le opzioni includono una vaporiera, un ferro da stiro, un aspira briciole e un frullatore a immersione.

L’assemblea, con il voto dei 17.490 soci presenti, ha anche approvato la fusione per incorporazione di Iba Srl in Banca d’Alba e l’istitutzione di una sede staccata dell’istituto di credito a Novara

d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba