Ultime notizie

La Croce rossa di Alba sceglie il nuovo presidente: Fulvio Borgogno

La Croce rossa di Alba sceglie il nuovo presidente: Fulvio Borgogno

ALBA Il nuovo presidente del Comitato locale di Alba della Croce rosse sarà Fulvio Borgogno; succede a Luigi Aloi che dopo due mandati consecutivi e 12 anni in totale termina il suo mandato.

Le votazioni ad Alba e nelle sezioni che compongono il Comitato (Albaretto della Torre, Monforte, Montà, Monticello e Neive) hanno scelto il nuovo vertice e, a giorni, l’esito verrà formalizzato. Il consiglio albese sarà completato da Stefania Auddino, Lorenzo Cane, Massimo Voarino e Matteo Ramello.

«Sono molto contento della fiducia che mi è stata concessa. Ringrazio il presidente uscente Aloi, per il cambio di passo che ha impresso alla Croce rossa, anche nel difficilissimo momento del Covid e il mio sfidante Andrea Olimpi, che ha deciso di mettersi in gioco», ha commentato Borgogno.

«C’è tanto lavoro da fare, a livello di inclusione sociale, a livello di progetti e di convenzioni per permettere ai volontari di svolgere al meglio le proprie attività». prosegue Borgogno. «Il nostro mondo si rivolge e si dedica all’altro e ha sempre bisogno di aiuto e di nuove energie: per questo faccio un appello rivolto ai giovani perché vengano a conoscerci e ci diano una mano a seconda delle loro possibilità».

Banner Gazzetta d'Alba