Ultime notizie

La Fidas di Canelli al raduno nazionale di Sanremo

Presenti anche le delegazioni dei donatori di sangue di Calosso, Castagnole delle Lanze, Castiglione Tinella, Cossano Belbo e Vesime.

La Fidas di Canelli al raduno di Sanremo

SANREMO Il gruppo dei donatori di sangue della Fidas di Canelli ha partecipato, domenica 19 maggio, al 41° raduno nazionale che quest’anno si è tenuto in Liguria nella città di fiori. Il gruppo, composto dal Consiglio direttivo canellese, guidato dal presidente Mauro Ferro, con una delegazione di donatori di Calosso, Castagnole delle Lanze, Castiglione Tinella,  Cossano Belbo e Vesime, ha sfilato in corteo per le vie di Sanremo.

La Fidas di Canelli al raduno di Sanremo 1

L’ammassamento degli oltre duemila donatori con tutti i labari e striscioni dei gruppi provenienti dalle varie regioni italiane si è svolto in piazza Dapporto, snodandosi per corso Imperatrice, via Matteotti e fino a piazza Colombo, dove si sono svolti gli interventi delle autorità e la celebrazione della messa presieduta dal vescovo emerito di Ventimiglia e Sanremo, monsignor Alberto Maria Careggio. Un incontro in cui, oltre al momento di aggregazione e scambio di idee e opinioni tra i vari delegati zonali e nazionali, le varie commissioni hanno confermato l’avvocato Giovanni Musso alla guida della Fidas nazionale. Il prossimo raduno nazionale si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Lecce.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba