
GINNASTICA RITMICA Mese di maggio intenso per le atlete della Società Ginnastica Alba impegnate nelle gare regionali del Calendario della Federazione Ginnastica d’Italia.
Il quartetto delle istruttrici della Società Ginnastica Alba e le ginnaste, dalle più giovani alle agoniste, sono state impegnate nella giornata di sabato 11 maggio in gare e incontri di Ginnastica Ritmica e Ginnastica per Tutti, inseriti nel calendario regionale della Federazione Ginnastica d’Italia.
A Villanova Mondovì (CN), accompagnate dalle istruttrici Francesca Cassan e Margherita Dotta, le giovanissime delle sezioni di Alba, Monticello, Neive e Castagnole Lanze hanno preso parte all’incontro regionale Gymgiocando. Cinque le squadre scese in pedana composte rispettivamente da: Chiara Cascini, Maddalena Colombo, Vittoria Bruno e Diana Sabau; Azzurra Giordano, Vittoria Cerutti, Maya Osella Artusio e Giulia Grillo; Violante Vittoria Pellegrino, Margherita Battiston, Elisa Scarfone, Matilde Bruno, Giulia Bellomo e Anna Capecci; Isabel Ruotolo, Alma Perria, Marie Nechifor, Maddalena Rinaldi e Marisbell Bagnis; Giulia Ricciardi, Noemi Gramaglia, Martina Oliva e Giulia Barbero.
L’evento Gymgiocando è stato un gioioso momento di incontro e confronto per le bambine del Piemonte e della Valle d’Aosta, l’inizio di un percorso in sinergia tra gioco, movimento, educazione al ritmo e allo spazio finalizzato ad un percorso sportivo ed educativo nel mondo della Ginnastica.
In gara a Settimo Torinese, accompagnate dalle istruttrici Laura Revello e Silvia Bruno, dopo la prima prova dell’11 maggio scenderanno nuovamente in pedana tre squadre nella seconda prova del Campionato Regionale di Insieme Gold che si svolgerà a Saluzzo domenica 26 maggio
Nella categoria giovanile Greta Manera, Lucia Campigotto, Giada Cane, Miriam Lanzone, Anna Rainero e Ginevra Sandu (esercizio di insieme con la palla); nella categoria open la Ginnastica Alba sarà in gara con due formazioni con l’esercizio palla e cerchio. Nella squadra open 1 Francesca Voglino, Eva Petrova, Chiara Tibaldi, Erisa Caushllari, Giulia Manzone e Micaela Giordano e nella squadra open 2 Debora Mo, Aleksandra Nano, Lucia Pisoni, Alice Borlengo, Sofia Rubino e Eli Vojovska.
In gara anche le giovani atlete che parteciperanno alla fase regionale del Trofeo Coni
Sofia Cuccia, Diana De Leonardis, Greta Colombo, Anna Del Tetto, Emma Venturini.
