Ultime notizie

La mostra “Esercizi di immaginazione” a Caramagna Piemonte

La mostra “Esercizi di immaginazione” a Caramagna Piemonte

CARAMAGNA PIEMONTE Oggi, domenica 5 maggio a Caramagna Piemonte, nell’ambito del Raduno Statico “Modern Vintage”, presso il salone polivalente di piazza Boetti si apre la mostra “Esercizi di immaginazione” con le opere di Tiziana Cravero, Carlo Visconti e Antonella Tavella.

Tiziana Cravero, di Sommariva del Bosco e fotografa professionista da molti anni, espone nature morte sul tema del cibo realizzate con la tecnica del light painting. «L’oggetto semplice, il quotidiano ha catturato il mio guardo», – spiega Tiziana, – «non potevo non trasformarlo in fotografia».

Carlo Visconti, originario di Sanfrè, espone lavori sul tema dell’uovo. L’uovo è l’emblema della fragilità ma anche dell’equilibrio. Simbolo di purezza, candore, perfezione e armonia, rappresenta l’inizio, il seme, la nascita, la fecondità,materia prima dalla quale nasce il microcosmo. Curva sinuosa, sensuale, femminile, affascinante, infonde sicurezza, dolcezza, ma al contempo è mistero serafico e pericoloso. Racchiude in sé l’Essenza dell’esistenza.

Antonella Tavella, di Sommariva del Bosco lavora nel mondo del vino e vive a stretto contatto con le vigne e i paesaggi mozzafiato di Langa, principale ispirazione delle sue opere.
Attraverso varie tecniche dipinge emozioni, distillati di attimi, silenzi e atmosfere che toccano l’anima, rubate alla natura e trasformate attraverso la sua sensibilità. Una celebrazione del silenzio, delle piccole cose e una dura critica verso ogni forma di esibizionismo e di falsità: un silenzio pieno di sentimento e di luce.

La mostra sarà visitabile dalle ore 9,30 alle 18 con orario continuato. L’ingresso è libero.

Banner Gazzetta d'Alba