
ALBA Domenica 19 maggio, alle ore 15, il Museo e la Biblioteca diocesana di Alba vi aspettano per un pomeriggio di Letture inclusive ad alta voce.
Grandi e piccoli lettori saranno accolti al Mudi per scoprire le vicende del leone di pietra della Cattedrale medievale e altre storie tradotte nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
L’attività continua nella Biblioteca diocesana per leggere insieme nuove storie, illustrate e fatte di simboli.
Per chi?
Il laboratorio di letture inclusive ad alta voce è adatto per tutti i bambini, dai 3 anni in su e per persone con bisogni comunicativi complessi.
I libri in simboli diventano così uno strumento utile per persone con bisogni comunicativi complessi, per bambini e persone straniere, per bambini che non hanno ancora imparato a leggere, per rendere il museo e la biblioteca inclusivi e adatti a TUTTI, per creare partecipazione, per confrontarsi, condividere e comprendere la diversità.
Come partecipare
Appuntamento gratuito.
Durante la visita verranno creati piccoli gruppi pertanto è obbligatoria la prenotazione.
Orari delle attività per le tutte famiglie: ore 15:00 e 16:30.
Contatti
Email: mudialba14@gmail.com / Tel: +39 345 764 2123
