Ultime notizie

Massimiliano Wiser di Nizza Monferrato correrà in Thailandia su una Ferrari

Massimiliano Wiser di Nizza Monferrato correrà in Thailandia su una Ferrari

MOTORI Da Nizza Monferrato a Buriram in Thailandia. Massimiliano Wiser, contitolare della pista Winner, è stato convocato per una gara del campionato asiatico Gwca dove saranno al via una trentina di equipaggi su vetture che hanno fatto la storia nell’automobilismo sportivo mondiale come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Porsche, Audi, Mercedes e Bmw.

Wiser correrà su una Ferrari 296 Gt3 in copia con il pilota indonesiano David Tjiptobiantoro (marito dell’attrice Julie Estelle) da venerdì 10 a domenica 12 maggio sulla pista di Buriram, che si trova nel Sud della Thailandia e dove si corrono anche gare del mondiale di motociclismo. Per Massimiliano Wiser si tratta di un ritorno sui circuiti asiatici, in quanto era rimasto in Cina dal 2012 al 2022, prima come pilota e poi come team manager.

La manifestazione dell’autodromo di Buriram, molto seguito dai media asiatici, si svolgerà su due gare di circa un’ora ciascuna con due piloti che correranno cambiandosi di guida in corsa. Per Wiser si tratta di un un ritorno al passato, ma sempre con la volontà di tenere alta la tradizione sportiva automobilistica italiana nel mondo.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba