Ultime notizie

Nuoto paralimpico, l’albese Anastasija Bruschi vince due medaglie d’oro

Nuoto paralimpico, l'albese Anastasija Bruschi vince due medaglie d'oro 1
Anastasija Bruschi

ALBA Ai campionati giovanili di nuoto paralimpico che si sono svolti domenica 5 maggio a Fabriano, sono scesi in acqua, vasca da 25 metri, circa 120 atleti in rappresentanza di 47 società sportive a caccia di medaglie e nuovi record. Ben 13 le regioni presenti: Piemonte, Abruzzo, Lombardia, Lazio, Campania, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Sicilia, Molise, Puglia e Sardegna.

Il Centro sportivo Roero ha partecipato con due atleti. Anastasija Bruschi, albese, classe 2005, ha confermato per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa italiana per le specialità 50 metri dorso e stile libero, nella categoria S5 juniores, firmando in questa ultima gara anche il suo primato personale. Anastasija si allena tra la piscina di Alba e quella di Sommariva Perno.

Alla sua prima prima esperienza nazionale Giorgio Biolato, di Sommariva Perno, classe 2006, ha gareggiato nei 50 rana e nei 50 stile libero, ottenendo in entrambe le specialità i suoi primati personali.

Nuoto paralimpico, l'albese Anastasija Bruschi vince due medaglie d'oro
La squadra del Csr alla gara di Fabriano

Ad accompagnare la squadra era presente anche Artem Nasi, di Sinio, vice campione nazionale, che non ha potuto partecipare alla competizione causa infortunio. Le allenatrici Lorenza Bar e Giulia Garzia si dichiarano molto soddisfatte e il Centro sportivo Roero ha potuto dimostrare sia il suo valore tecnico, sia il bellissimo legame che unisce gli atleti e le allenatrici.

Banner Gazzetta d'Alba