Ultime notizie

Rotary Club Bra: si è parlato del conflitto in Ucraina come visto dai russi

Rotary Club Bra: si è parlato di Ucraina vista dai russi

BRA Ieri sera, giovedì 2 maggio, presso l’albergo Cantine Ascheri, sede del Rotary Club Bra, relazione del socio Piero Bosco.Rotary Club Bra: si è parlato di Ucraina vista dai russi 2

Al centro del dibattito il ruolo e l’importanza dell’informazione nella percezione e comprensione del conflitto in Ucraina da parte dell’opinione pubblica.

La conoscenza diretta delle nazioni coinvolte, maturata attraverso una costante frequentazione negli anni di quelle aree geografiche, ha permesso al relatore di fornire una visione della guerra da una angolazione privilegiata e diversa dal comune.

La grande partecipazione di tutti i presenti con frequenti scambi di opinioni e posizioni ha reso la serata particolarmente frizzante e piena di spunti per ulteriori riflessioni sul tema.

Prima serata, un’Assemblea straordinaria dei Soci per l’approvazione dell’elezione del Presidente per l’anno 2024-25.  Sarà nuovamente Vincenzo Peisino, poiché l’Incoming President che era stato eletto, il dott. Luigi Barbero, per motivi e impegni professionali sopraggiunti nell’ultimo mese, non poteva svolgerlo.

Prossimo appuntamento col Rotary Club Bra sarà giovedì 9 maggio con la relazione di Luigi Gerbino, dove si parlerà di: “Criptovalute: realtà o irrealtà?”. Poi il 16 maggio, sarà la volta della “Telemedicina”, con la relazione del Socio Camillo Scimone.

A fine maggio, il 30 maggio, la Consegna delle Borse di studio del Rotary Club Bra.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba