Slow food Bra, tra orto a scuola e giornata del cibo

Slow food Bra, tra orto a scuola e giornata del cibo 1

BRA Molto attivo Slow food Bra, guidato dal presidente Gianni Milanesio. Ha appena inaugurato, alla materna di Bandito, l’Orto a scuola, quello che fino a poco tempo fa era chiamato “Orto in Condotta”.

L’Orto in Condotta prevede percorsi formativi per gli insegnanti, attività di educazione alimentare e del gusto e di educazione ambientale per gli studenti e seminari per genitori e nonni ortolani.

Verso lo Slow food day, sabato 18 maggio.

Slow food Bra e il consiglio direttivo stanno preparando lo Slow food day, la giornata dedicata al movimento. È la testimonianza della visione di Slow food di una relazione buona, pulita, giusta e sana tra donne, uomini e natura. Che invitano a riaffermare il vero valore del cibo e a riscoprire il piacere del gusto. Perché noi non consumiamo, noi scegliamo.

Quest’anno sarà organizzata nel cortile di palazzo Mathis. Una conferenza con dottoressa Cinzia Ortega, direttore dell’oncologia dell’Asl Cn 2 sul tema della prevenzione a tavola, la dottoressa in psicologia Claudia Molino e poi una degustazione di vini scelti dall’enologo e collaboratore di Gazzetta d’Alba Renzo Tablino con i prodotti del Mercato della Terra. Inizierà alle 17 con ingresso libero e gratuito.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba