Ultime notizie

40 anni degli sbandieratori e dei musici del Borgo San Lorenzo (FOTO GALLERY)

Lo storico borgo albese, guidato dalla tenace presidente Ines Manissero, ha festeggiato nel fine settimana l'importante anniversario

FOTO GALLERY / 40 anni di Borgo San Lorenzo tra bandiere e musica 5

ALBA Incuranti del freddo e per nulla superstiziosi Giuseppe, Cristiano, Carmine, Sergio e Paolo, cinque amici del borgo San Lorenzo, si diedero appuntamento in piazza venerdì 17 febbraio 1984. L’entusiasmo era più forte delle ristrettezze e le bandiere improvvisate sembravano volare sospinte dalla passione di quei giovani della periferia albese.

Sfoglia la galleria della sfilata nella piazza: 

Nacque così il gruppo sbandieratori e musici del borgo San Lorenzo, il più antico rione della città. Fu poi ricostituito sotto la spinta della tenace presidente Ines Manissero e di un piccolo gruppo di affiatati borghigiani. Lo storico comitato, a causa di lotte interne, aveva voluto chiudere i battenti.

Sfoglia la galleria delle celebrazioni in Duomo:

Una ricorrenza che è stata celebrata con due giorni di festeggiamenti. Sabato 22 giugno, in piazza Vittorio Veneto, di fronte al teatro sociale Busca, con una cena sotto le stelle in rigoroso dress code bianco e blu. 

Domenica 23 giugno,la cattedrale dedicata al santo patrono di Alba ha ospitato la Messa e la benedizione delle bandiere. A seguire, la piazza ha accolto le esibizioni dei padroni di casa e di tutti i gruppi ospiti. 

Banner Gazzetta d'Alba