
ALTA LANGA Ritorna l’estate ragazzi a Cortemilia dedicata ai giovanissimi tra i tre e 18 anni. «Un’offerta completa che vede impegnate tante persone qualificate e che quest’anno ha nuovamente ricevuto il sostegno della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo», dice il consigliere comunale con delega a Turismo e manifestazioni, Marco Zunino.
Le proposte saranno suddivise per tre fasce di età. La prima, dedicata ai bambini che frequentano la scuola dalla prima elementare alla prima media, si terrà dal 10 giugno al 31 luglio con giochi, laboratori, piscina, passeggiate e giornate all’insegna dello sport (tennis, pallapugno, pallavolo, basket, calcio, padel e, novità di quest’anno, l’hockey su prato). Inoltre, i bambini avranno la possibilità di partecipare a una visita guidata alla città di Mondovì.
L’estate bimbi, dal 1° al 26 luglio, sarà dedicata invece ai bambini della scuola dell’infanzia con attività all’aperto, gite, sport, piscina, giochi nella natura e laboratori didattici. Infine, l’oratorio estivo sarà destinato ai ragazzi di seconda e terza media e dei primi due anni di scuola superiore: dal 10 giugno al 7 luglio, per tre giorni la settimana, si svolgerà un programma che farà vivere momenti di gruppo, giochi e laboratori.
Per altre informazioni e iscrizioni si possono contattare i seguenti numeri: 338-62.61.481 per l’estate bimbi e ragazzi, 329-45.41.181 o 349-36.99.207 per l’oratorio estivo.
Fabio Gallina