Ultime notizie

A Savigliano il coro Fergusio canta per aiutare L’abbraccio di Marta contro la violenza

A Savigliano il coro Fergusio canta per aiutare L'abbraccio di Marta contro la violenza
Il coro in concerto a dicembre al castello di Lagnasco.

SAVIGLIANO  Sabato 22, alle 21 nella sede della Crosà neira si svolgerà la seconda edizione dell’evento “Una voce sola che arriva dal cuore: l’abbraccio di Marta contro la violenza”, concerto di beneficenza e di raccolta fondi che vede la partecipazione del coro pop del civico istituto musicale di Savigliano. L’evento è ideato da Daniela Di Giovanni, del progetto L’abbraccio di Marta e membro del coro, e Lorenza Giusano, insegnante di canto e direttrice del coro del Fergusio. A organizzarlo è L’abbraccio di Marta con il supporto dell’associazione Mai+sole di Savigliano e il patrocinio del Comune.  L’obiettivo è di arrivare a diecimila euro. La raccolta fondi de L’abbraccio di Marta va a favore di Mai+sole di Savigliano e dell’associazione Inventare insieme-Centro Tau di Palermo, iniziativa di prevenzione e sostegno contro la violenza. Le donazioni saranno raccolte durante il concerto, in appositi contenitori. Chi non potrà partecipare potrà donare direttamente sulla piattaforma Gofundme.com.

L’abbraccio di Marta (www.labbracciodimarta.com) si occupa di raccolta fondi e iniziative benefiche ed è nata nel 2021 in memoria di Marta Episcopo e su iniziativa di Daniela Di Giovanni, la zia della piccola di soli di 10 anni che il 25 novembre 2020, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne si è accasciata nella palestra della sua scuole e non si è più risvegliata. Il ricavato verrà suddiviso equamente tra le due associazioni beneficiari: Mai+sole di Savigliano gestirà
un progetto di arteterapia nelle scuole medie, Inventare insieme-Centro Tau metterà a disposizione doti educative a favore di minori che sono stati vittime di maltrattamenti e abusi e con uno (o entrambi) i genitori allontanati dal nucleo familiare.

 

Banner Gazzetta d'Alba