Ultime notizie

Cherasco Classica: il 28 giugno salgono sul palco il soprano Scryabina e il piano di Cipolletta

Cherasco Classica, sei serate all'insegna della musica per rendere la città una meta turistica legata alla musica

Cherasco Classica: il 28 giugno salgono sul palco il soprano Scryabina e il piano di Cipolletta

CHERASCO Sei serate all’insegna della musica classica per rendere la città una meta turistica legata alla musica.

Per l’appuntamento del 28 giugno siamo nella frazione di San Bartolomeo.

SOPRANO
Natalia Scryabina

PIANOFORTE
Francesco Cipolletta

Sul sagrato della chiesetta della frazione, alle ore 21 con un interessante programma che spazia tra Rimsky-Korsakov, Rachmaninov, Tchaikovsky e Chopin.

Il festival
Con questo progetto intendiamo proporci come meta turistica legata alla musica, meglio ancora come itinerario turistico che ha al centro l’attenzione alla bellezza e alla musica classica di qualità, sempre con musicisti di altissimo livello.

Fin dalla prima edizione a fianco della musica c’è stata sempre Acqua di Cherasco che ha contribuito a sviluppare il concetto di ospitalità creando una scenografia olfattiva che si libra nell’aria come fa la musica, seguendo gli au-tori e creando suggestioni emozionali e musicali.

Naso e orecchio sono coin-volti in un divertente gioco sensoriale. Successivamente si è aggiunta l’associazione IL FONDACO con i suoi allestimenti, dedicando ogni concerto a un artista contemporaneo. E’ di quest’anno la partecipazione attiva di “BOCCE QUADRE” che ha animato la Conferenza Stampa di presentazione del festival con CubiQa, la mostra itinerante di bocce d’autore.

Come partecipare
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Prenotazione vie email.

Contatti
demusica_clarascum@hotmail.com / Tel: +39 339 788 9466

ASSOCIAZIONE CHERASCO CULTURA

L’Associazione Cherasco Cultura è nata nel 2012 per iniziativa di un gruppo di studiosi locali con la finalità di valorizzare e diffondere la conoscenza del ricco patrimonio storico, artistico e ambientale del territorio cheraschese.

Banner Gazzetta d'Alba