Ultime notizie

Colli alpini ancora innevati. La provincia lavora sull’Agnello e sulla Lombarda

Colli alpini ancora innevati. La provincia lavora sull'Agnello e sulla Lombarda 1

CUNEO È prevista per domani, giovedì 6 giugno, l’apertura della strada fino al santuario di Sant’Anna di Vinadio. Due squadre di tecnici della Provincia sono al lavoro da giorni con ruspe e mezzi meccanici per sgomberare i muri di neve, in alcuni tratti alti anche 5-6 metri, che ancora ostruiscono l’ultimo chilometro di strada provinciale 251 verso il Colle dell’Agnello, a quota 2.744 metri, in alta valle Varaita.

Colli alpini ancora innevati. La provincia lavora sull'Agnello e sulla Lombarda

La grande quantità di precipitazioni nevose tardive non ha ancora permesso lo sgombero totale della strada sul lato italiano, mentre sul versante francese è prossima l’apertura della carreggiata.

Resterà chiuso per neve il tratto che dal bivio verso Sant’Anna sale fino al Colle della Lombarda e al confine di Stato, dove sono ancora presenti numerosi accumuli di neve compatta. I lavori di sgombero proseguono anche verso il valico che è situato a 2.350 metri di altitudine e che collega il versante italiano a quello francese delle Alpes Maritimes e in particolare alla stazione sciistica di Isola 2mila.

Banner Gazzetta d'Alba