Ultime notizie

Musica, cucina e una sfilata di moda caratterizzano la festa patronale di Castiglione Tinella

Castiglione Tinella festeggia la patronale di San Luigi

A CASTIGLIONE TINELLA è tutto pronto per la festa patronale dedicata a San Luigi Gonzaga.

La tradizionale festa nel paese langarolo comincerà venerdì 21 giugno, alle 20, in piazza XX settembre, con la cena di San Luigi a 30 euro (12 euro per i bambini fino a 12 anni): prenotazioni entro il 20 giugno ai numeri 340-19.10.930 o 350-03.00.020. La serata  sarà allietata dall’intrattenimento musicale di Sonia De Castelli.

Sabato 22 giugno, alle 20, via alla tradizionale festa di leva dei diciottenni: tra panini con la salsiccia e cocktail si ballerà la musica dance del dj Giole Podda.

Domenica 23 giugno, alle 15, nel centro storico castiglionese, si terrà una sfilata di moda presentata dal Bazar con partecipazione di Benessere in Langa, Jafra make-up artist, Immagine parrucchiera, La Fioreria di Chiara e Marina, Le Sferruzzine e il servizio fotografico di Enrica Pavese. Alle 17, saranno inaugurate due nuove opere che arricchiscono la balconata panoramica di via Cavour. Si sviluppa così il progetto della via Artistica nel centro storico del paese, che intende raccogliere una serie di sculture realizzate da autori vari. Le due opere posizionate in questi giorni sono state realizzate da due artisti castiglionesi che lavorano la ceramica nelle sue diverse forme: Manuela Incorvaia ha preparato l’opera La cura, mentre Roberto Di Giorgio presenta la sua Tra i calanchi il mareAlle 20, in piazza XX settembre, cena con pizza e fritto di pesce, mentre all’intrattenimento musicale ci penseranno i Kinder Police, tribute band del celebre gruppo britannico. 

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba