ALBA Si sta chiudendo l’anno scolastico e anche gli incontri di Frio nelle scuole contro il bullismo si sono conclusi con una grandissima assemblea ad Alba alla presenza di tutte le classi dell’istituto Luigi Einaudi. Ma la grande novità è stata la presenza insieme a Frio di Amedeo Preziosi, youtuber e cantante noto anche per i suoi video umoristici.
Si tratta di un ritrovo tra amici tra Yuri Vidal, in arte Frio, e Amedeo Preziosi che hanno deciso di andare ad incontrare insieme i ragazzi della scuola albese per toccare le delicate tematiche del bullismo e per spronarli nel seguire i propri sogni.
Così come Frio anche Amedeo Preziosi è stato vittima di bullismo negli anni scolastici ed infatti durante l’assemblea ha raccontato la sua esperienza. Il famoso youtuber sarà presente insieme a molti altri tiktoker durante la giornata di sabato 15 giugno nel centro sportivo di Caramagna Piemonte in occasione del “Baile festival: giovani, scuole ed inclusione” evento organizzato dal Team Frio show and services.
In conclusione del tour svolto nelle scuole del torinese e del cuneese Frio commenta: «Sono molto contento di questo progetto perché ho visto che è stato utile anche a molti studenti che mi hanno scritto e hanno avuto il coraggio di aprirsi e di raccontarsi, affrontando le situazioni e ripartendo per inseguire i propri sogni. Durante l’anno nelle varie assemblee scolastiche mi fa anche molto piacere il fatto che molti personaggi di fama nazionale tra cui Rudy Zerbi e Amedeo Preziosi mi abbiano affiancato in questo progetto. Da settembre ripartiremo con le assemblee scolastiche, sempre accompagnato da personaggi di
fama nazionale, con l’obbiettivo di allargarci al resto del Piemonte e del Nord Italia».