
ALTA LANGA A Bergolo è stato recentemente riattivato l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, in Via Roma 6/A; una risorsa preziosa per chiunque visiti l’affascinante borgo dell’Alta Langa.
Aperto da Aprile a Novembre, questo spazio offre una ricca vetrina informativa, sempre accessibile, dove i visitatori possono reperire dettagli sulle attività locali e sull’offerta turistica del territorio.
Gestito con passione da Elisa, imprenditrice originaria di Bergolo, il punto informazioni, posizionato all’ingresso del paese, è studiato per accogliere calorosamente i turisti, facendoli sentire coccolati e come se fossero a casa.
«Chi raggiunge il nostro piccolo borgo, tra i più caratteristici e affascinanti delle Langhe – spiega con entusiasmo Elisa – deve sentirsi benvenuto e trovare facilmente ciò che gli serve per vivere un’esperienza immersiva nella natura, sapendo sempre come muoversi e cosa fare durante il soggiorno. Un’attenzione particolare è riservata alle piccole attività locali che possono utilizzare i nostri spazi espositivi per farsi conoscere e promuovere i propri servizi».
L’Ufficio Informazioni Turistiche di Bergolo fa parte del circuito di accoglienza turistica, coordinato dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero – IAT Alba.
«Vi invitiamo a visitare il nostro paese, che sa coniugare natura, arte e prelibatezze enogastronomiche e a passare dal punto informazioni di Bergolo – conclude Elisa, con un ampio sorriso – per scoprire tutte le meraviglie che il nostro borgo ha da offrire».
