Ultime notizie

Canaleontica, dal venerdì alla domenica Canale si trasforma in un grande palcoscenico

Tre giorni di arti visive, musicali, sonore, teatrali e circensi: circo, performance live e dj set

Canaleontica, dal venerdì alla domenica Canale si trasforma in un grande palcoscenico

CANALE D’ALBA Il campo sportivo di Canale dal venerdì alla domenica, si trasforma in un palcoscenico per accogliere artisti e pubblico, tramite allestimenti, installazioni sonore e visive, modulandosi di giornata in giornata.

Si alterneranno  concerti, performance circensi, dj set, talk, spettacoli teatrali per grandi e piccoli, writers e artisti che realizzeranno opere site specific come dono al paese e alla comunità.

Tre giorni, dal 12 al 14 luglio, di Arti visive, musicali, sonore, teatrali e circensi, un’immersione guidata da talenti ed eccellenze locali che dialogano con artisti e realtà internazionali, per scoprire e scoprirsi, attraverso i linguaggi della creatività, la convivialità e la condivisione.

Dopo il successo della prima edizione del 2022, con quasi 2000 fruitori e fruitrici, torna Canaleontica, il festival canalese incentrato su tematiche attuali ad ampio raggio, trasversali ed inclusive.

L’evento organizzato dalla Proloco di Canale & Circolo Arci L’Masche, patrocinato dal Comune di Canale, in collaborazione con Radio Fujot, Canale Cultura, Canale Live, Estate Ragazzi, Gruppo Scout Canale, Canale Calcio Academy & Mercato Ortofrutticolo Del Roero.

La seconda edizione del festival riconferma la qualità e il livello artistico e culturale dello scorso anno creando sempre di più una cassa di risonanza tra artisti emergenti e nomi di eco internazionale.

Programma

Salgono sul palco del festival:

  • KILLABEATMAKER Live
  • AFRODREAM Live
  • VANINA VINCENT Live
  • COMPAGNIA HANAMI Circo
  • TUNA TON Live
  • LEE FRY DJ set
  • ROERO TROPICAL DJ set

Writers:

Aldo Fluido, Giulia Marchiaro Micromegà, Fiammetta Ghiazza, Fabio Funky, Elisabetta Bosco, Valentina Aceto, Fabio Orioli, Letizia Veiluva, Epico Franco, Stefano Pedro Porro

Ingresso libero

CONTATTI
Website ↝ ruben.brovida@icloud.com / Tel: +39 334 148 3415

Banner Gazzetta d'Alba