
BRA Con l’arrivo dell’estate torna “Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra, nella suggestiva location di Palazzo Traversa.
Questo evento, atteso con entusiasmo da cittadini e visitatori, si terrà in una suggestiva location all’aperto, dove gli spettatori potranno godersi le serate estive in compagnia di ottimo cinema.
Dal 27 giugno al via l’edizione 2024, a cui ogni giovedì sera seguiranno le proiezioni di otto tra i titoli del cinema nostrano e internazionale che negli ultimi mesi hanno spopolato in sala.
La selezione dei film è stata accuratamente curata per offrire un’esperienza cinematografica variegata, spaziando dai grandi successi del box office ai capolavori indipendenti, garantendo così un intrattenimento di alta qualità per tutti i gusti.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa meravigliosa iniziativa culturale, che non solo arricchisce l’offerta estiva della città, ma promuove anche la socializzazione e la condivisione di momenti speciali sotto le stelle.
In programma giovedì 4 luglio: Palazzina Laf
REGIA
Michele Riondino
CON
Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato e Gianni D’Addario
GENERE
Drammatico
DURATA
99 minuti
Trama
1997: All’ILVA di Taranto è appena avvenuta l’ennesima morte sul lavoro, ma Caterino Lamanna, operaio addetto ai lavori di fatica nell’industria siderurgica, è pronto a darne la colpa ai sindacati.
Caterino è un cane sciolto che pensa al suo imminente matrimonio con la giovane albanese Anna e si fa i fatti suoi, finché Giancarlo Basile, dirigente dell’ILVA, non lo recluta per “farsi un giro e dirgli quello che succede” in fabbrica, e resoconti in particolare le attività del sindacalista Renato Morra, che infiamma gli animi degli operai e li spinge alla ribellione.
Basile offre a Lamanna la promozione a caposquadra e l’auto aziendale, ma Caterino chiede di essere mandato alla Palazzina Laf pensando che sia un luogo di privilegio riservato a pochi eletti.
In realtà è un edificio in disarmo, incrocio fra una riserva indiana, un manicomio e una prigione, dove sono rinchiusi in orario di lavoro i dipendenti qualificati che hanno fatto l’onda, e che quindi sono invitati a licenziarsi o ad accettare un incarico demansionato e incoerente con la loro preparazione.
Come partecipare
BIGLIETTI (fino esaurimento posti)
€ 3,00 intero
Contatti
Website ↝ urp@comune.bra.cn.it / Tel: +39 0172 438111
