Ultime notizie

Coppa Italia di tamburello a muro, domenica si gioca la finale a Montemagno

Coppa Italia di tamburello a muro, domenica si gioca la finale a Montemagno
Vittorio Fracchia

TAMBURELLO Cresce, negli appassionati di tamburello a muro, l’attesa per la finale di Coppa Italia tra i campioni in carica del Grazzano Badoglio e il Montechiaro. La partita, che si disputerà domenica 7 luglio a partire dalle 16 sullo sferisterio principessa Jolanda di Montemagno Monferrato, vedrà di fronte le due squadre che hanno maggiormente impressionato anche durante la prima parte del campionato, monopolizzando le prime due posizioni della regular season.

Nelle semifinali, per approdare a questa sfida decisiva che assegnerà l’ambita coccarda tricolore, gli aleramici hanno superato (16 a 12) l’ottimo Portacomaro di Samuel Valle, mentre il Montechiaro si è imposto su un Vignale coriaceo e battagliero (16 a 13).

Lo spettacolo, sul campo, sarà garantito dalla presenza di campioni come il fuoriclasse Vittorio Fracchia e il talentuoso mezzovolo Elia Volpe nelle file del Grazzano, i quali se la dovranno vedere contro la potenza di Federico Pavia e la grinta di un guerriero come Emanuele Tirico, rispettivamente stella e capitano dei biancocelesti.

Lecito attendersi una numerosa partecipazione di pubblico, cornice immancabile e caratteristica di uno sport “sanguigno” fortemente radicato nelle tradizioni di questa terra e di questa gente.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba