Ultime notizie

È terminata la 48ª edizione dell’Estate ragazzi dei salesiani: venerdi sera la festa conclusiva

È terminata l’Estate ragazzi dei salesiani: venerdi sera la festa conclusiva

BRA Cala il sipario sull’edizione 2024 dell’Estate Ragazzi dei Salesiani braidesi: la 48ª edizione (la prima fu con don Domenico Binello nel 1976) ha registrato una grande partecipazione di ragazzi sulla scia del tema del film “Cars”. Nel cortile erano presenti alcune delle macchine descritte nel film.

È terminata l’Estate ragazzi dei salesiani: venerdi sera la festa conclusiva 2

Venerdì 26 luglio, dopo 10 settimane di attività, tra giochi, piscina, gite e altre attività la serata conclusiva. Era da un po’ di giorni, che animatori, salesiani cooperatori ma anche tanti adulti, amici dell’opera salesiana braidese sono pronti per la serata conclusiva dell’Estate ragazzi.

Ci dice Alberto, uno degli animatori dell’Estate Ragazzi: -«Lo spettacolo ha raccontato il viaggio di Saetta McQueen attraverso 6 città e in ognuna di queste ha incontrato le varie fasce d’età che compongono la nostra estate ragazzi mettendo in scena dei balli».

Poi c’è stata anche l’estrazione dei biglietti vincenti della “Sottoscrizione a premi” che ormai da due anni accompagna ed aiuta economicamente l’Oratorio, (per informazioni sui biglietti vincenti rivolgersi alla Direzione dell’Oratorio e a don Livio Sola). Per il Comune era presente Francesca Amato, Assessore comunale.

Da oggi i cortili dell’oratorio salesiano saranno più vuoti, giochi, allegria e schiamazzi, tipici degli ambienti salesiani fino a settembre non ci saranno più. Meritate vacanze a don Livio, animatori & C. Ma dal 2 al 6 settembre l’Oratorio torna con “Settembre ragazzi!

È terminata l’Estate ragazzi dei salesiani: venerdi sera la festa conclusiva 3

Oggi, domenica 28 luglio,  inaugurata la sede degli Arcieri Salesiani, siccome anche l’Oratorio salesiano, ha tra le attività quella degli arcieri. Dopo la Messa delle 10 la cerimonia d’inaugurazione della sede degli Arcieri Salesiani, sita vicino alla Palestra dell’Istituto. Presente per il Comune di Bra, il Consigliere Lino Ferrero.

Il gruppo denominato Arcieri Salesiani Bra, è guidato da Fabio Borghetti, cooperatore salesiano ed animatore. Il gruppo nasce come laboratorio oratoriano nel 2018. Poi la pandemia provoca una battuta d’arresto degli incontri, ma nel 2022 appena è stato possibile, sono riprese le attività fino ad arrivare ad oggi dove gli si è dato un volto definito sotto tutti i punti di vista. «Restiamo comunque una attività che chiunque può svolgere – afferma Fabio Borghetti – aperta a tutti coloro che nello spirito di don Bosco vogliono stare insieme e condividere i valori dello sporte e del divertimento».

Gli orari sono tutti i sabati dalle 15 alle 19 divisi in due gruppi , dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19,  suddivisi su due turni per una questione di sicurezza, per non avere troppi arcieri in pedana. Poi anche il mercoledì sera dalle 17,30 alle 19. Per venire a provare basta presentarsi il sabato pomeriggio. «L’età dei ragazzi che possono parteciparvi, parte dalla prima media in su, – conclude Fabio Borghetti – genitori inclusi» Per contatti: arcierisalesianibra@gmail.com.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba