Ultime notizie

Estate ragazzi ai Salesiani di Bra, la festa conclusiva

Salesiani, tra Estate ragazzi e allievi alle Olimpiadi di matematica 1

BRA Cala il sipario sull’edizione 2024 dell’Estate ragazzi dei salesiani braidesi: la 48ª edizione (la prima fu con don Domenico Binello nel 1976) ha registrato una grande partecipazione di ragazzi sulla scia del tema del film Cars. Nel cortile erano presenti alcune delle macchine descritte nel film. Ieri sera, venerdì 26 luglio, dopo 10 settimane di attività, tra giochi, piscina, gite e altre attività la serata conclusiva. Era da un po’ di giorni, che animatori, salesiani cooperatori ma anche tanti adulti, amici dell’opera salesiana braidese sono pronti per la serata conclusiva dell’Estate ragazzi.

Ci dice Albert, uno degli animatori dell’Estate ragazzi: «Lo spettacolo ha raccontato il viaggio di Saetta McQueen attraverso 6 città e in ognuna di queste ha incontrato le varie fasce d’età che compongono la nostra estate ragazzi mettendo in scena dei balli». Poi c’è stata anche l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che ormai da due anni accompagna ed aiuta economicamente l’oratorio. Per informazioni sui biglietti vincenti rivolgersi alla direzione dell’oratorio e a don Livio Sola.

Da oggi i cortili dell’oratorio salesiano saranno più vuoti, giochi, allegria e schiamazzi, tipici degli ambienti salesiani fino a settembre non ci saranno più. Meritate vacanze a don Livio, animatori & C. Ma dal 2 al 6 settembre l’oratorio torna con Settembre ragazzi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba