Ultime notizie

Feste d’estate / I Langhèt fanno festa a Camo

Feste d'estate / I Langhèt fanno festa a Camo

SANTO STEFANO BELBO L’associazione turistica Pro loco di Camo I 4 gatti ritorna a proporre la tradizionale Langhèt en festa, arrivata alla 45ª edizione, che si svolgerà dal 2 al 5 agosto. Dopo il rinnovo delle cariche avvenuto nei mesi scorsi, il gruppo di volontari capitanati dal presidente Alessandro Turco si è messo al lavoro per organizzare nel primo week-end di agosto la consueta festa patronale dedicata a San Pietro in vincoli, con la collaborazione del servizio catering Sandra e Paolo di Ricca di Diano d’Alba e del Comune di Santo Stefano Belbo.

Si comincia venerdì 2 agosto, alle 20.30, con menù a base di antipasti di pesce, paella, dolce e vini del territorio e la musica rock italiana dei John Deer. I festeggiamenti proseguono sabato 3 agosto, alle 20, con la tradizionale costinata: antipasti, costine, salsiccia, patatine, dolce e vini con l’accompagnamento musicale di Marco Zeta. Domenica 4 agosto il borgo di Camo con le sue opere del Museo a cielo aperto sarà invaso dal 12° Vesparaduno: s’inizia alle 8.30 con le iscrizioni e la colazione (aperta a tutti) presso il giardino degli artisti; alle 10, le Vespe partiranno per il giro turistico tra le colline del Moscato d’Asti con il rientro a Camo per l’aperitivo, le premiazioni e il pranzo. Per l’ occasione sarà aperto il Museo del riciclo e la pinacoteca dove ammirare le opere pittoriche e scultoree del Museo a cielo aperto. La patronale di Camo terminerà lunedì 5 agosto, alle 20.30, con la serata gastronomica a base di friciule, salumi, formaggi, bruschette, dolce e vino del nostr pais con il gruppo di musica dal vivo Una sera per caso.

Per le serate gastronomiche è consigliabile la prenotazione contattando, preferibilmente scrivendo un Whatsapp, i numeri 328-48.53.557 (Alessandro) o 338-24.59.206 (Paolo). Per il raduno delle Vespe le prenotazioni vanno inoltrate tramite Whatsapp scrivendo ai numeri: 339-39.83.281 (Massimiliano ) o 340-28.02.860 (Mauro). Le serate gastronomiche si terranno sotto la tensostruttura.

Banner Gazzetta d'Alba