Ultime notizie

Ginevra Di Marco, a un Palco tra le vigne di Castiglione Tinella una voce potente

Ginevra Di Marco, a un Palco tra le vigne di Castiglione Tinella una voce potente
La cantautrice toscana Ginevra Di Marco sarà accompagnata da Francesco Magnelli e da Andrea Salvadori.

A CASTIGLIONE TINELLA ritorna la rassegna musicale Un palco tra le vigne nel contesto di villa Fogliati con un programma ricco di belle sorprese e voci note al grande pubblico. La direzione artistica della rassegna è felice di proporre ai tanti appassionati che frequentano i concerti castiglionesi una tappa del tour di Ginevra Di Marco, che aprirà la rassegna lunedì 8 luglio, alle 21.30.

Considerata una delle più interessanti interpreti del panorama italiano, presenterà il concerto Donna Ginevra e le stazioni lunari: uno spettacolo che ripercorre gli ultimi quindici anni della sua ricerca musicale, volta a scoprire e riscoprire pezzi della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre. Durante il concerto ci saranno un susseguirsi di emozioni e colori diversi che daranno spazio anche al patrimonio musicale da cui Ginevra Di Marco nasce e a cui è indissolubilmente legata: Franco Battiato, Consorzio suonatori indipendenti e Fabrizio De Andrè, per poi raccontare i grandi incontri della sua vita e ai quali ha dedicato album e spettacoli da vivo: Mercedes Sosa, icona di lotta e resistenza del mondo argentino, Luis Sepulveda, Margherita Hack, sono solo alcuni dei capisaldi che hanno temprato la cifra stilistica della cantante fiorentina.

Accompagneranno Ginevra Di Marco sul Palco tra le vigne: Francesco Magnelli al pianoforte e Andrea Salvadori a chitarre e mandolino. L’ingresso al concerto costa 15 euro. Informazioni al 329-04.94.380.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba