
CANALE Mercoledì 10 luglio a Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione di 50 Top pizza, al momento la guida più autorevole nel mondo della pizza, non solo in Italia ma anche all’estero. In quest’occasione è stato premiato – per la prima volta – anche Davide Di Bilio, titolare del Fuori Tempo (a Canale e a Chieri), entrato direttamente in classifica al 68° posto, su oltre centomila pizzerie valutate.
Sulla vetta della classifica 2024 – a pari merito – I Masanielli di Francesco Martucci (Caserta) e Diego Vitagliano Pizzeria (Napoli), al secondo posto Confine (Milano). Il terzo gradino del podio è occupato da I Tigli di Simone Padoan, che è stato maestro di Davide Di Bilio presso l’Università della pizza.
Racconta Davide Di Bilio: «Questo riconoscimento per me è motivo di grande orgoglio, è il coronamento di anni di impegno, di lavoro e di studio, di continue sperimentazioni sugli impasti e sulle lievitazioni, di ricerca costante sulle materie prime, di evoluzione sul prodotto. Ma soprattutto è un incentivo a migliorare ancora».
Davide Di Bilio è pizza-chef e bakery-chef certificato e ha sempre dato molta importanza alla formazione, perché nel panorama della pizza contemporanea sono necessarie competenza e preparazione, con l’utilizzo di diverse tecniche di lievitazione e una continua ricerca su impasti, farine e abbinamenti.
