
CASTIGLIONE TINELLA Le Blue Dolls tornano a Villa Fogliati questa sera, lunedì 29 luglio, alle 21.30, per l’ultimo concerto della rassegna Un palco tra le vigne. Accompagnate dai Blue Dolls Boy, il gruppo presenterà un revival di tutte le più popolari canzoni italiane dagli anni Trenta agli anni 60/70/80 del secolo scorso.
Il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte e Fred Buscaglione: sono solo alcuni dei grandi interpreti e autori riproposti e riarrangiati nelle sonorità a tre voci di Daniela Placci (primo soprano), Angelica Dettori (secondo soprano) e Flavia Barbacetto (contralto), accompagnate da Paolo Volante al pianoforte, Samuele Perduca alla chitarra, Riccardo Vigorè al basso e Nicolas Megna alla batteria.
Il repertorio comprende classici intramontabili dello swing italiano come, per esempio, Maramao perché sei morto, Ma le gambe, Baciami piccina, Pippo non lo sa, Però mi vuole bene, Bartali e Guarda che luna. Presentazioni, coreografie e gag renderanno lo show molto più di un semplice concerto. Un’emozionante, divertente e appassionato viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.
Informazioni al 329-04.94.380.
Fabio Gallina
