Ultime notizie

L’oratorio salesiano esce dalle sue mura. Serata di giochi in piazza Roma a Bra

Salesiani, tra Estate ragazzi e allievi alle Olimpiadi di matematica 1

BRA Oratorio fuori le mura. Lo spirito salesiano che contagia e porta allegria e testimonianza sarà mercoledì 24 luglio in piazza Roma. Si prevede una pacifica invasione da parte di tanti giovani, forse un centinaio, non per protesta, ma per portare musica, giochi e allegria in città: insomma l’oratorio salesiano invita bambini, ragazzi e giovani ad una serata diversa dal solito.

Andare fuori significa fare missione, incontrare la gente, anche quella che normalmente non va dai Salesiani. Un po’ come faceva don Bosco, prima che nascesse l’oratorio di Valdocco. Alla presenza di animatori, educatori e catechisti, con calcetti, ping pong e altri giochi, un po’ come era successo lo scorso novembre, i giardini di piazza Roma si animeranno dalle 20.30 alle 22.30 con Oratorio fuori le mura per far giocare tutti i bambini e i ragazzi.

Il sindaco Gianni Fogliato, come la volta scorsa, ha offerto la piazza dei giardini per le attività di animazione e i Salesiani hanno accolto con entusiasmo questa proposta ed eccoli nuovamente per fare dei giardini un luogo di ritrovo, di festa e di svago.

Festa finale per Estate ragazzi

Venerdì 26 luglio, dalle 21 serata conclusiva di Estate ragazzi, con l’estrazione della sottoscrizione a premi, poi calerà per il mese di agosto il sipario sulle attività oratoriane per ritornare attivi dal 2 al 6 settembre con Settembre ragazzi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba