
BRA La settimana dal 7 al 14 luglio i ragazzi della parrocchia Maria madre della chiesa che comprende le frazioni Madonna del pilone (Cavallermaggiore) e Boschetto (Bra) hanno vissuto il campo estivo. Appuntamento oramai tradizionale e molto atteso dai nostri ragazzi.
Quest’anno sono stati ospiti di casa Nazareth a Viverone (provincia di Biella), casa salesiana, in cui vivono tre sacerdoti don Gianni, don Nereo e don Angelo. Il gruppo era formato da circa 80 persone tra ragazzi cuoche e famiglia responsabile. I ragazzi hanno potuto vivere una settimana tra giochi attività di condivisione amicizia e preghiera, accompagnati e seguiti da don Bernardo sacerdote aiuto della parrocchia braidese.
Dopo questa bellissima esperienza ricca di doni umani e spirituali è doveroso ringraziare tutti coloro che si sono prodigati da mesi per la buona riuscita del campeggio: il team degli animatori le cuoche la famiglia responsabile del campeggio, il sacerdote e non da ultimo tutti i ragazzi che hanno partecipato di tutte le età a partire dalla terza elementare e tutte le loro famiglie, anche coloro che sono venuti da fuori parrocchia.
«Sotto lo sguardo vigile di Maria Santissima – come ha sottolineato una animatrice della parrocchia – e del caro San Giovanni bosco il campeggio si è concluso in bellezza con tanta voglia di continuare a condividere questa bella esperienza».
Lino Ferrero
