Ultime notizie

Per Attraverso festival, venerdì 12 luglio a Serralunga d’Alba in Fondazione E. Mirafiore, Passeggiata letteraria con Vittoro Zincone

Per Attraverso festival, venerdì 12 luglio a Serralunga d'Alba in Fondazione E. Mirafiore, Passeggiata letteraria con Vittoro Zincone

SERRALUNGA D’ALBA Venerdì 12 luglio, con la Passeggiata Letteraria di Vittorio Zincone, si conclude la rassegna estiva delle Passeggiate Letterarie della Fondazione E. di Mirafiore. Il giornalista leggerà e racconterà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, l’avventura dell’uomo che sfidò apertamente Mussolini denunciandone anche la corruzione.

Le luci e le ombre di un italiano al di sopra di ogni sospetto. “Matteotti, dieci vite”, edito da Neri Pozza, è un’opera che restituisce tutta la complessità di un uomo e di un periodo storico con un intento di verità che pochi altri libri hanno.

Vittorio Zincone, classe 1971, giornalista. Ha studiato Storia Contemporanea all’Università La Sapienza di Roma, è autore di Piazzapulita (La7). Dal 2000 scrive per Sette, il magazine del Corriere della Sera. Per la Tv ha lavorato anche a Dodicesimo Round (Raidue), Pronto Chiambretti e Markette, Tetri e Le Invasioni Barbariche.

Ha condotto la trasmissione Luci e ombre su History Channel e Vivavoce su Radio24. Ha collaborato con TPI, Adnkronos, Europeo, Capital, Il Giornale, Class. È uno degli autori di Vite ribelli, Sperling Kupfer.

www.attraversofestival.it
https://www.facebook.com/ATTRAVERSOFESTIVAL/

Banner Gazzetta d'Alba