Ultime notizie

Per la Fiera del pesco di Canale tanta musica e Notte rosa

Per la Fiera del pesco di Canale tanta musica e Notte rosa 2

CANALE D’ALBA È tutto pronto per l’ottantunesima edizione della Fiera del pesco, in programma a Canale dal 20 al 28 luglio. Comune ed ente Fiera si preparano ad attendere canalesi e turisti, con un programma ricco di iniziative e in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Per la Fiera del pesco di Canale tanta musica e Notte rosa 1

Si inizierà sabato 20, alle 18, nella sala consiliare con la consegna della Costituzione ai ragazzi della leva 2006. Dalle 22, in piazza Italia, ci sarà la serata promossa dalla stessa leva, con il Dj set di Greg Willen e Mady.

Domenica 21, alle 10.30, in piazza Italia, è previsto il taglio del nastro della Fiera del pesco, con sfilata ed esibizione, nel centro storico, della banda musicale Città di Asti. Alle 21.30, nell’anfiteatro, l’appuntamento musicale sarà affidato alla Massimo Cebrero macho band. Alle 22, in piazza Italia, è prevista la serata della decaleva con i Dj Nikelino, Lorenzo Cerchio e Lollo Cauda.

Il lunedì, alle 22, piazza Italia ospiterà lo spettacolo di cabaret di Uccio De Santis e il pre live show con Fabio Testa. Martedì 23, alle 21, in piazza Martiri della libertà, Gianmarco Carroccia presenterà il concerto “Emozioni con Mogol, viaggio tra le canzoni di Battisti”.

Mercoledì 24, alle 22, in piazza Martiri, si esibirà Irene Grandi con il concerto “Io in blues”; giovedì 25, alla stessa ora e nella stessa piazza, sarà la volta di Ron, mentre venerdì 26, alle 19, nell’anfiteatro, si terrà la cena dell’amicizia seguita dal concerto della banda di Sersheim, paese gemellato con Canale. Dalle 22, in piazza Italia, si esibirà Dargen d’Amico preceduto da Mr. Cugi.

Per la Fiera del pesco di Canale tanta musica e Notte rosa

Il sabato, dalle 19, si svolgerà la cena itinerante dei borghi Bon aptit seguita dalla Notte rosa. Le animazioni saranno a cura del gruppo La curva e di altre realtà. Alle 21.30, in anfiteatro, toccherà alla serata di liscio con Le stelle danzanti mentre in piazza Italia, dalle 22, inizierà il mega ‘90 show con Marco Marzi e Marco Skarica.

Domenica 28 la cerimonia conclusiva della fiera si terrà alle 10.30, nel centro storico, con la banda musicale di Racconigi, le associazioni di volontariato e sportive canalesi e della città gemellata di Sersheim, presente anche con la banda musicale. Seguirà la premiazione del Palio dei borghi. Alle 21.30, in piazza Italia, si esibirà la cover band Mengoni mania. I festeggiamenti termineranno alle 23, in piazza Martiri, con lo spettacolo delle fontane danzanti e Laser show.

Per tutta la durata dei festeggiamenti, per la gioia dei più piccoli, sarà anche presente il Luna park, nella piazza Trento e Trieste.

 

Piatti tradizionali all’Ostu der masche nel giardino del castello Malabaila

Per tutta la settimana di Fiera del pesco è attivo, nei giardini del castello Malabaila, l’Ostu der masche, ristorantino che propone, a scelta, friciule con salame e prosciutto arrosto (piatto tipico
di Canale), prosciutto arrosto con salsa dell’oste, peperoni, carpione, tuma, agnolotti del plin al ragù o alle erbette, tagliatelle al ragù o al pesto di ortiche e pomodoro fresco, sottofiletto con burro mantecato e peperonata, salsiccia della masca con patate, tomino grigliato, patate e peperonata. Infine, come dessert, si potrà optare per un gelato caldo: Trionf ‘d Mompissan e “Dolcemente…persi”. Le prenotazioni si effettuano a partire dal 18 luglio, dalle 17 alle 19, al numero 389-03.76.063. Sotto il portico dell’oratorio sarà allestito il banco di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto al restauro della chiesetta di San Vittore. Inoltre, all’ufficio assicurazioni della Reale mutua, in via Roma 98, verrà allestita la mostra personale di pittura di Cecilia Grasso. Gli orari sono: giovedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 23 e nelle due domeniche, dalle 10 alle 12, dalle 17 alle 19.30, dalle 21 alle 23.

Banner Gazzetta d'Alba