Ultime notizie

Quasi 285mila euro raccolti dalla fondazione Ospedale Alba-Bra con il 5×1000

La fondazione è prima nella Granda come raccolta del 5X1000: sono stati 7773 i sottoscrittori che hanno sostenuto l'ente.

Il nido dell'ospedale di Verduno è tutto nuovo grazie al progetto sostenuto dalle fondazioni Alba-Bra e Compagnia di San Paolo 2
Ospedale di Verduno

ALBA La fondazione Ospedale Alba-Bra ha annunciato i risultati della raccolta 2023 del 5×1000.

Grazie al sostegno di 7773 firme, sono stati raccolti 284.828 euro, «un traguardo che ci ha portato per la prima volta tra le prime 100 organizzazioni non profit italiane», come dicono dall’ente.

Questi i risultati all’interno delle classifiche nazionali e regionali: 

92° posto in Italia tra gli Enti del Terzo Settore
5° posto in Piemonte
1° posto in Provincia di Cuneo
Commenta Luciano Scalise, direttore della fondazione: «Questo incredibile traguardo è il risultato della generosità e del sostegno costante della nostra comunità. Grazie alle 7773 persone che hanno scelto di destinare il loro 5×1000 a favore della nostra fondazione, siamo entrati tra i primi 100 Enti del Terzo Settore, aumentando sia le firme a nostro favore che l’importo ricevuto. Questi fondi saranno utilizzati in particolare per la formazione del personale sanitario anche attraverso la realizzazione dei luoghi idonei a tale obiettivo (le sale, l’attrezzatura audio-video, la bellezza per rendere l’apprendimento più attrattivo), permettendoci di continuare a innovare e migliorare i servizi offerti, contribuendo in modo significativo alla salute pubblica.”
Aggiunge il presidente Bruno Ceretto: «Siamo immensamente orgogliosi di questo risultato e desideriamo ringraziare di cuore tutti i donatori che hanno contribuito. Il loro sostegno è fondamentale per la nostra missione e per dare supporto costante all’ASL CN2 per il miglioramento continuo dei servizi sanitari nella nostra comunità. Grazie a loro, possiamo guardare al futuro con ottimismo e determinazione».
Per l’anno in corso, prosegue la raccolta del  5×1000: invitiamo tutti i contribuenti a darci fiducia: al contribuente non costa assolutamente nulla, è l’Agenzia delle Entrate che devolve alla fondazione Ospedale Alba-Bra l’importo relativo in maniera gratuita per il contribuente».
Banner Gazzetta d'Alba