ASTI Prende il via questa sera, giovedì 11 luglio, la ventisettesima edizione di Astimusica, in programma fino a mercoledì 17. Il festival, uno dei più conosciuti e attesi a livello nazionale che vanta la direzione artistica di Massimo Cotto, quest’anno si caratterizza per alcune novità significative: nuova location, per la prima volta nella suggestiva cornice storica di piazza Alfieri, nel cuore della città, e meno serate.

Nello specifico, saranno sei gli artisti in calendario.
Ad aprire questa sera la kermesse sarà Max Angioni, il comico che sta collezionando sold out in tutta Italia con la sua proverbiale autoironia; seguiranno Gigi d’Alessio (venerdì 12), Renga e Nek (sabato 13), Mr. Rain (lunedì 16), Francesco De Gregori (martedì 16) e Villabanks (mercoledì 17).
Promossa dal Comune di Asti, l’edizione di quest’anno promette di essere indimenticabile, con una “rosa” di artisti di altissimo livello che si esibiranno dal vivo nella nuova location, in grado di accogliere più pubblico rispetto alle scorse edizioni.
Le serate inizieranno alle 21: alcuni concerti avranno posti a sedere, altri un parterre in piedi. I biglietti per i concerti sono disponibili su Ticketone e presso i punti vendita autorizzati.
Stragood si occuperà del cibo e delle bevande all’interno dell’area concerto.
Come sottolineato dagli organizzatori, Astimusica si conferma un festival capace di intercettare i trend del momento e i gusti di più generazioni, rappresentando un’occasione unica per vivere all’insegna del divertimento serate estive di grande intrattenimento.
Manuela Zoccola
