Ultime notizie

Roero Music Fest: il festival di musica, arte e spettacolo con il tradizionale concerto dedicato alla musica jazz

Roero Music Fest: il festival di musica, arte e spettacolo con il tradizionale concerto dedicato alla musica jazz

GUARENE Torna il  Roero Music Fest fino al 10 agosto cantautori, musicisti e performer si esibiranno a Guarene.

Programma
Visita guidata
Con il 2024, sotto il cappello di Snodi, prosegue la collaborazione fra Guarene Musica e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Alla luce degli ottimi riscontri dello scorso anno, grazie alla presenza delle mediatrici e dei mediatori culturali d’arte della Fondazione sarà, sabato 27 luglio sarà possibile vivere il territorio guarenese sin dalle 18:30 con l’opportunità di una visita guidata al Parco d’Arte Sandretto Re Rebaudengo alla Collina di San Licerio.

Al termine si potrà godere delle bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche locali per poi proseguire verso il concerto jazz delle 21 in piazza SS. Annunziata.

La collaborazione con la Fondazione è per il festival un momento di condivisione fra arte e musica a vantaggio della comunità locale e degli amanti della cultura, che potranno così vivere un intenso momento tardo pomeridiano e serale in compagnia delle eccellenze artistiche offerte dal Comune di Guarene.

Concerto jazz
Sabato 27 luglio tradizionale concerto dedicato alla musica jazz, con due progetti sullo stesso palco.

Il primo set sarà affidato al sassofonista americano Michael Rosen, grande interprete del sassofonosia tenore che soprano.

A seguire il Sofia Trio che presenterà il disco Impulsi (Ipogeo Records):

CHITARRA
Mario Meloni

CONTRABBASSO
Fabrizio Fogagnolo

BATTERIA
Luca Deriu alla batteria

Impulsi è un album di modern jazz.

Il festival
Dal 2019 collaboriamo inserendo nel nostro cartellone gli eventi estivi di Guarene Musica che supervisioniamo come direzione artistica in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Guarene

Vieni a visitare le bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio!

Sul palco del festival quest’anno saliranno: Patrizio Balzarini, Attilio Pisarri, Filippo Cosentino, Michael Rosen, Mario Meloni, Fabrizio Fogagnolo, Luca Deriu, Lucia Pulzone, Laura Luani, Margherita Valente, Gaia Abaclat, Daniele Bertone

In caso di maltempo i concerti saranno allestiti all’interno della chiesa della SS. Annunziata, Guarene.

Come partecipare
Ingresso libero

Posti prenotabili

Parcheggio: Piazza Pantalera, viale Mazzini, via Divisione alpina.

Contatti
Website ↝ dragonstudiopromotion@gmail.com / Tel: +39 334 786 7028

 

Banner Gazzetta d'Alba